Il Delhi Varanasi Classico

Il viaggio di 11 giorni alla scoperta delle citta`piu` conosciute dell`india : Delhi, Capitale e centro amministrativo e comerciale del paese ; Agra con il suo Taj Mahal simbolo dell`amore che non mouore mai ; jaipur la citta` rossa capitale del Rajasthan il viaggio proseguire in volo o in treno A vostro piacimento per varanasi, la citta` sacra per eccellenza dove Milioni di pellegrini cercano ogni giorno per purificare l`anima ed il corpo . “Varanasi è una città surreale dove la vita e la morte”, dove il corpo,l`anima e la mente si unisco alla ricerca delle e perfetto equilibrio…

Affidatevi a Viaggi incredibile India e sarete sicuri di ricevere i migliori servizi e assistenza con personale preparato e gentile.

 

 

 1  Giorno  { Delhi }    Durata Pacchetto : 12 giorni / 11 notti

DelhiDELHI Arrivo a Delhi nella tarda mattinata, primo pomeriggio. Incontro con la guida locale e immediato trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con il famoso forte Rosso e la moschea Jama Masijd, la più grande di tutto il territorio indiano, stravaganza architettonica dell’imperatore Shah Jahan, con corsa in risció attraverso Chadni Chowk, il colorato mercato nella zona vecchia, Raj Ghat, zona di cremazione di Gandhi e tempo permettendo, la tomba di Humayun, Kutub complesso e poi visita al tempio sikh di Bangla Sahib Gurudwara. Cena libera.

 

2 / 3 Giorno  ( Delhi a Jaipur)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Jaipur

Jaipur  3 Giorno   In mattinata visita del Forte di Amber, che risale al 16º secolo, conserva al proprio interno numerose sale finemente intarsiate ed è situato sulla sommità di una collina a una decina di chilometri dalla città. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni: il City Palace, con interessanti collezioni artistiche dell’epoca Moghul, e dell’osservatorio astronomico, costruito nel 18º secolo, la facciata del cosiddetto “Palazzo dei venti”. La vivace capitale del Rajasthan viene comunemente chiamata la “ città rosa “ per il colore degli edifici che caratterizzano la parte vecchia.

L’antica città fortificata occupa la zona a nord-est di Jaipur, mentre la parte nuova si estende in direzione sud-ovest.

Jaipur deve la sua fondazione, la sua pianificzione ed il suo nome al grande maharaja guerriero e astronomo Jai Singh Secondo che sul piano politico si distinse per avere saputo mantenere buoni rapporti con i moghul secondo una tradizione già inaugurata dai suoi predecessori.

4 / 5  Giorno ( Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra )

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Agra. Prima dell’arrivo sosta ad Abhaneri con visita alle rovine di un antico tempio/pozzo a gradoni hindu. Abhaneri piccolo ma affascinante villaggio del Rajasthan orientale, famoso per i suoi monumenti Medievali, A 35km da Agra, Fatehpur Sikri è la città in arenaria rossa costruita nel XVI sec. dall’Imperatore Moghul Akbar e successivamente abbandonata per la mancanza di acqua. L’imperatore, di larghe vedute per il tempo, di religione mussulmana, sposò una principessa Rajput, di religione hindu, sì da poter accomunare le due culture. Fatehpur Sikri è un esempio di combinazione di architettura hindu e mussulmana ed esemplifica l’idea di Akbar di sintetizzare le due culture. Pranzo libero. Cena Libero.

 5 / 6 Giorno

 Agra–  Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Agra con il suo forte, costruito da Akbar nel 1565 e successivamente trasformato in palazzo durante il regno di Shah Jahan, è considerato il predecessore del Forte Rosso di Delhi; e al più grande monumento mai dedicato ad una donna: Taj Mahal, dove si avrà la possibilità di assistere al famoso intaglio su marmo con pietre preziose, usato anche per la costruzione del Taj Mahal. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Gwalior.

Notte a Gwalior.

  7 Giorno { Gwalior / Datiya / Orchha }

GWALIOR – Prima colazione in hotel. Gwalior e` famoso per l`antico forte dalle notevoli dimensioni, le cui mura racchiudono diversi templi e palazzi… Di grande intresse purtroppo ormai in rovina . la drammatica e suggestiva storia del grande forte risale a oltre  mille anni. Nel pomeriggio a trasferimento a Datiya / Orchha.

DATIYA- Un interessante escursione nella programma. la maggiore attrattiva e’ il pallazzo di sette piani. una costruzione imponente che conserva ancora alcune stanze affrescate. la citta` e` circondata da mura e da pietre e il palazzo e situato nella zona occidentale dell abitato. Poi la sera arriva a orccha.

8- Giorno

Orchha – Prima colazione in hotel Orchha.  un tempo capitale dei bundela orchha ( luogo nascosto) oggi semplice… Villaggio incastonato in un complesso meravigliosi palazzi e templi ben conservati gli edifici piu importanti si ergono su un isola del fiume betwa e  sono protetti da mura fortificate. Orchha ha infatti incominciato a conquistare un numero sempre maggiore di viaggiatori . Nel pomeriggio a trasferimento a Khajuraho. Poi la sera arriva a Khajuraho.

 9 Giorno { Orchha / Khajuraho }

Khajuraho – grande capitale al tempo della dinastia chandela. Secondo una teoria le posizioni erotiche costituivano… In prticolari scuole. Secondo una diversa tesi Tali figure… Di kamasutra in pietra un manuale per bramini adolescenti che crescevano segregati dal mondo in particolari scuole un altra tesi tali figure servivano e evitare che i templi venissero colpiti dai fiumini placando il Dio della pioggia ( indra ) .    

9 Giorno la sera ce` il treno per Varanasi che Arriva la mattina di 10 giorno a Varanasi. Or anche ce` il volo Da Khajuraho a Varanasi.                                                                                                                                                                                                                                                           

10-11 Giorno (Khajuraho  a Varanasi)

Varanasi-  Varanasi e`la citta` piu` antica del mondo con un sfondo ricco Educativo e spritual. Comunemente noto come Banaras e Kashi , la citta`si trova sulle rive del sacro fiume del gange .

 Alcuni dei nomi con cui la citta` e` anche conosciuta proprio a causa del significato sacrale ad essa attributo sono: conferiti alla citta`che ne evidenziano il significato sono la “ citta` santa dell`india’’ “ la citta`dei temple” “ la capitale religioso dell`india” “ la citta` della luce” “ la citta`dell`apprendimento” e “ la citta` vivente piu` antica sulla terra”

oltre ad ospitare una vasta gamma di attrazioni turistiche, la citta` e` anche un centro industriale..

11 Giorno

Da Varanasi a Delhi – Volo interno

Al pomerrigio trasferimento in Aeroporto di Varanasi.

Partenza…

12 Giorno

La mattina presto il volo internazionale per Italia.