Delhi – Agra – Jaipur- Tri angolo d’Oro

Se avete in mente un viaggio in India e volete ottimizzare la vostra esperienza optate per Tri angolo d`oro offerto da Viaggi incredibile India. In questo pacchetto visiterete destinazioni affascinanti tra cui Jaipur, Agra e Delhi. Tutte queste città hanno un ricco patrimonio culturale, monumenti storici e magnifici forti. Fidatevi di Viaggi incredibile India e sarete sicuri di ricevere i migliori servizi e assistenza con personale preparato e gentile.

1  Giorno  { Delhi }                                                       Tipologia : Tour individuali , Solo Soggiorno

                                                                                            Durata Pacchetto : 5 giorni / 4 notti                                                                                             

                                                                                     Trattamento : Pernottamento e prima colazione

 

Delhi –   DELHI Arrivo a Delhi nella tarda mattinata, primo pomeriggio. Incontro con la guida locale e immediato trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con il famoso forte Rosso e la moschea Jama Masijd, la più grande di tutto il territorio indiano, stravaganza architettonica dell’imperatore Shah Jahan, con corsa in rishaw attraverso Chadni Chowk, il colorato mercato nella zona vecchia, Raj Ghat, zona di cremazione di Gandhi e tempo permettendo, la tomba di Humayun, Kutub complesso e poi visita al tempio sikh di Bangla Sahib Gurudwara. Cena libera.

 

2 / 3 Giorno  ( Delhi a Jaipur)

Jaipur In mattinata visita del Forte di Amber, che risale al 16º secolo, conserva al proprio interno numerose sale finemente intarsiate ed è situato sulla sommità di una collina a una decina di chilometri dalla città. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni: il City Palace, con interessanti collezioni artistiche dell’epoca Moghul, e dell’osservatorio astronomico, costruito nel 18º secolo, la facciata del cosiddetto “Palazzo dei venti”. La vivace capitale del Rajasthan viene comunemente chiamata la “ città rosa “ per il colore degli edifici che caratterizzano la parte vecchia.

L’antica città fortificata occupa la zona a nord-est di Jaipur, mentre la parte nuova si estende in direzione sud-ovest.

Jaipur deve il nome, la fondazione e l’accurata pianificazione al grande Maharaja guerriero e astronomo Jai Singh Secondo che sul piano politico si distinse per avere saputo mantenere buoni rapporti con i moghul secondo una tradizione già inaugurata dai suoi predecessori.

4-5  Giorno ( Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra )

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Agra. Prima dell’arrivo sosta ad Abhaneri con visita alle rovine di un antico tempio/pozzo a gradoni hindu. Abhaneri piccolo ma affascinante villaggio del Rajasthan orientale, famoso per i suoi monumenti Medievali, A 35km da Agra, Fatehpur Sikri è la città in arenaria rossa costruita nel XVI sec. dall’Imperatore Moghul Akbar e successivamente abbandonata per la mancanza di acqua. L’imperatore, di larghe vedute per il tempo, di religione mussulmana, sposò una principessa Rajput, di religione hindu, sì da poter accomunare le due culture. Fatehpur Sikri è un esempio di combinazione di architettura hindu e mussulmana ed esemplifica l’idea di Akbar di sintetizzare le due culture. Pranzo libero. Cena Libero.

 5 Giorno

 Agra

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Agra con il suo forte, costruito da Akbar nel 1565 e successivamente trasformato in palazzo durante il regno di Shah Jahan, è considerato il predecessore del Forte Rosso di Delhi; e al più grande monumento mai dedicato ad una donna: Taj Mahal, dove si avrà la possibilità di assistere al famoso intaglio su marmo con pietre preziose, usato anche per la costruzione del Taj Mahal. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Delhi percorrendo la Yamuna Expressway. Arrivo a Delhi.

5 Giorno

 Delhi – Italia

Partenza…

In serata trasferimento in Aeroporto internazionale di Delhi.